Designer


Nato e cresciuto in Italia, ha studiato Architettura e Design al Politecnico di Milano. Dopo la laurea si è trasferito negli Stati Uniti dove ha lavorato su diversi progetti di architettura, interior design e product design. E’ uno dei designer più prolifici del mercato contract, grazie ad una vasta esperienza nella progettazione di uffici direzionali, residenze, showrooms, e varie boutiques nelle zone più prestigiose di New York. I suoi lavori sono stati esposti nelle più importanti fiere internazionali a Milano, High Point, Chicago, Tokyo, Colonia, Mosca, New York e in gallerie di livello mondiale tra cui il Vitra Design Museum.

Ha inoltre percorso per diversi anni una brillante carriera di docente universitario di Interior Design e Furniture Production presso l’ Arizona State University, una delle maggiori università Americane.

I mobili da lui disegnati sono stati selezionati dai maggiori canali televisivi USA ed Italiani per arredare i loro studi e sono presenti negli hotels e resorts più esclusivi degli Stati Uniti. Antonio ha creato la Furniture Revolution Gallery presso il NeoCon show di Chicago. Inoltre ha creato ed organizzato il Furniture Design Summit, la prima conferenza negli USA dedicata al settore dell’ arredo indirizzata a produttori, designers, e studenti. Antonio scrive articoli per Contract magazine, la più importante rivista del negli USA per il settore dell’arredo commerciale ed è uno dei designer più attivi nella promozione del design Italiano nel mondo.