Designer


Con oltre 35 anni di esperienza nella strategia e nel design del marchio, Baeriswyl è un imprenditore esperto del settore contract, oltre che un consulente per marchi e aziende internazionali.

Nato a Malmö in Svezia, è laureato in Ingegneria del Software a Bienne, in Svizzera, ed è diplomato in disegno industriale all’Accademia di Arte e Design di Zurigo. È proprietario, Amministratore Delegato e capo designer dell’azienda “dai ag” di Zurigo, la quale ha realizzato importanti progetti lavorando per Nestlé, Deutsche Bank, Swissair.

Essendo per natura orientato al risultato ed analitico, e avendo maturato negli anni esperienza a livello globale, Baeriswyl ha sviluppato una capacità unica di catturare e valutare le tendenze con la possibilità di tradurle in realizzazioni d’effetto votate al creare un valore autentico in tutti i settori, generando al contempo un impatto orientato all’esaltazione del brand nelle diverse aziende con cui ha collaborato.

Inoltre, proveniendo da un paese noto per la qualità, la Svizzera, Baeriswyl è in grado di fornire una visione olistica dei vari brand con cui collabora, del loro sviluppo di valore e di come questi possono creare innovazione. Il suo credo è dato dal fatto che un marchio è definito da qualità, coerenza e unicità, mentre il design dovrà riflettere i valori del marchio stesso.

Negli ultimi anni ha avuto modo di lavorare in Cina, diventando un esperto riconosciuto globalmente per lo sviluppo strategico delle grandi imprese, tra Oriente e Occidente.

Baeriswyl e Altek Italia Design

In collaborazione con Altek Italia Design, Baeriswyl ha realizzato Vertigo, sinonimo di semplicità e riduzione all’essenziale, che dà forma a sedute ed accessori caratterizzati da design funzionale e ricerca estetica, propri della filosofia del designer svizzero.