Paolo Ceola

Designer


Allievo di Enzo Mari, si laurea in disegno industriale a Firenze. Dopo la collaborazione con designer di fama internazionale si dedica alla ricerca sul senso del bello, dell’arte, dell’etica e della comunicazione. Nel 1991 apre il suo studio di design grafico e industriale. Ha lavorato per più di duecento aziende di successo, nazionali e multinazionali.

E’ tra i fondatori dell’associazione culturale senza fini di lucro, NaturalArte, Paolo contribuisce alla crescita del parco Selvart, esempio mirato di rigenerazione e riqualificazione di un percorso boschivo naturale, poco conosciuto ed oggi visitato da più di centomila persone all’anno, sull’altopiano dei 7 Comuni.

Da vent’anni è inoltre editore di una rivista che esplora le tendenze, gli usi e i costumi legati alla cultura dell’arte contemporanea. Comunicatore, grafico, fotografo e regista, anticipa tendenze e nuovi prodotti con spirito creativo ed innovativo.

In collaborazione con Altek Italia Design, ha sviluppato il sistema di schermi modulari INCONTRI LIGHT, dotato di elementi autoportanti rivestiti di tessuto elastico e illuminati da LED nel supporto inferiore, la sedia-scultura LIL, realizzata con con una struttura in tubo rettangolare cromato, utilizzabile come portabagagli o portariviste, e la poltrona BLOOM, con struttura in acciaio verniciato e cuscino imbottito sfoderabile in pelle sintetica ignifuga o in ecopelle.