Architetto e designer


Technical Emotions è uno studio di design fondato da due sorelle spagnole nel 2010, Maria de les Neus Alos Palop, Architetto e Laia Alos Palop, Designer.

Maria de les Neus Alos Palop dopo essersi laureata come architetto presso l’Università Politecnico di Valencia, in Spagna, ha maturato esperienza in diverse rinomate società di consulenza in architettura e design. Inizia a lavorare nello studio Ramon Pons Romaní di Valencia, per 5 anni ha collaborato a progetti di architettura e urbanistica, edifici residenziali privati ​​e collettivi, nonché a progetti per la pubblica amministrazione come strutture dedicate all’istruzione o legate all’assistenza sanitaria. Nel 2008 si è trasferita a Milano, ha collaborato con l’ufficio di progettazione e architettura Sawaya & Moroni, lavorando come project manager.

Laia Alos Palop si è laureata come designer industriale presso l’Università Cardenal Herrera – CEU di Valencia, in Spagna, dove ha anche seguito un master post-laurea in design industriale e grafico, illuminazione e settore automobilistico. Ha iniziato la sua carriera professionale presso Dosmo Disseny S.L., Valencia. Si trasferisce a Milano, in Italia, insieme a sua sorella, collaborando per Sawaya e Moroni. Nel 2010 si è trasferita in Olanda, dove ha collaborato presso Wetzels Brown Partners (Amsterdam) in diversi progetti.

Con Altek Italia Design, hanno sviluppato la collezione outdoor Quizas, caratterizzato dalle forme sinuose e dall’uso di una rete metallica che dona stabilità, permettendo comunque al sole e alla brezza di filtrare. La serie si compone di sedute, divani e poltrone, ma anche di tavolini bassi e porta candele.