AIRWAVE VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO GOOD DESIGN AWARD 2022

DOWNTOWN DESIGN DUBAI 2022
Dicembre 29, 2022

AIRWAVE VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO GOOD DESIGN AWARD 2022

Una configurazione delle sedute Airwave

Siamo estremamente felici di annunciarvi che la collezione di sedute modulari AIRWAVE disegnata da Charles Godbout ed esclusivamente realizzata da Altek Italia Design ha ricevuto un ulteriore riconoscimento: il GOOD DESIGN AWARD 2022. Fondato a Chicago nel 1950 da Edgar Kaufmann, Jr, insieme a Charles e Ray Eames, Russel Wright, George Nelson ed Eero Saarinen, il programma di GOOD DESIGN® era ed è tuttora un tributo annuale ai risultati dei migliori designer industriali e grafici e dei migliori produttori mondiali per la loro per la loro ricerca di una straordinaria eccellenza nel design. L’Ateneo di Chicago da oltre sette decenni è impegnato nell’organizzazione del programma per creare una consapevolezza sul design contemporaneo, premiando i prodotti che hanno tracciato nuove direzioni per l’innovazione.

Come è nata la collezione Airwave: 

AIRWAVE è un esempio di questa volontà di trovare soluzioni adatte alle specifiche esigenze del mercato. Quando abbiamo chiesto a Charles di progettare un nuovo prodotto per il settore aeroportuale, ha sfruttato la sua conoscenza del settore per creare una collezione di sedute d’attesa con caratteristiche prestazionali che rispettano sia la privacy dell’utente sia gli standard di layout degli aeroporti (aumento della densità di posti a sedere nelle aree di attesa). La forma degli schienali alti e bassi permette di combinare curve sinusoidali per creare un’ampia gamma di configurazioni di spazi personali e collettivi. L’alternanza dei due lati delle sedute contribuisce a ottimizzare lo spazio a terra e a garantire la privacy degli utenti. Combinando comfort, stile e versatilità, la collezione AIRWAVE si è imposta sulla scena internazionale.

Sapevi che è il secondo GOOD DESIGN AWARD che vinciamo? Il primo nel 2004 con la collezione di sedute e accessori Vertigo, clicca qui.