Giornata Globale del Riciclo 2022
Marzo 18, 2022AirWave vince il prestigioso premio Good Design Award 2022
Dicembre 29, 2022Downtown Design Dubai 2022
AirWave
The fair entrance
Innovazione e tendenze del design a Downtown Design 2022.
Tenutasi dal 9 al 12 novembre durante la settimana del design di Dubai, la Downtown Design 2022 quest’anno ha presentato più di 200 marchi, produttori e designer provenienti da oltre 30 Paesi, mettendo in mostra alcuni dei più straordinari design contemporanei. Questa edizione ha integrato conferenze interattive condotte da designer e specialisti di tutto il mondo, incentrate sul business del design. Questo evento è stato un’occasione unica per esplorare le tendenze emergenti, le innovazioni e le visioni del futuro nel mondo del design.
Siamo entusiasti di aver partecipato a Downtown Design 2022 e di aver avuto l’opportunità di condividere il nostro spazio espositivo con un pubblico internazionale. Puoi vedere il nostro spazio espositivo cliccando qui.
Condividiamo con voi alcune foto scattate durante la fiera:
Italia: 4° produttore mondiale di mobili e 2° fornitore negli Emirati.
Il padiglione Italia: “OFFICIAL ITALIAN PAVILION” ha ospitato 39 aziende italiane le quali hanno esposto le loro creazioni. Come riportano i dati dell’ ITA (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzione delle imprese italiane): “L’Italia è il 4° produttore mondiale di mobili. I mobili italiani sono tra i più desiderati – anche negli Emirati Arabi Uniti, dove l’Italia è il 2° fornitore con quasi 200 milioni di euro di prodotti esportati.”
Il design italiano infatti è espressione di bellezza, innovazione e sostenibilità, il “Made in Italy” è diventato anche sinonimo di design sostenibile grazie alle migliori “pratiche verdi” messe in atto dalle aziende italiane.
Abbiamo ricevuto molto interesse nei prodotti che abbiamo esposto e ci fa piacere aver partecipato anche quest’anno alla fiera più importante del Medio Oriente: la Downtown Design Dubai 2022. Scopri l’edizione dello scorso anno qui.