DOWNTOWN DESIGN DUBAI 2022

GIORNATA GLOBALE DEL RICICLO 2022
Marzo 18, 2022
AIRWAVE VINCE IL PRESTIGIOSO PREMIO GOOD DESIGN AWARD 2022
Dicembre 29, 2022

DOWNTOWN DESIGN DUBAI 2022

The fair entrance

Tenutasi dal 9 al 12 novembre durante la settimana del design di Dubai, la Downtown Design 2022 quest’anno ha presentato più di 200 marchi, produttori e designer provenienti da oltre 30 Paesi che hanno messo in mostra alcuni dei più straordinari design contemporanei. Integrando conferenze interattive condotte da designer e specialisti di tutto il mondo, incentrate sul business del design. Puoi vedere il nostro spazio espositivo qui.

 

Condividiamo con voi alcune foto scattate durante la fiera:

Il padiglione Italia: “OFFICIAL ITALIAN PAVILION” ha ospitato 39 aziende italiane le quali hanno esposto le loro creazioni. Come riportano i dati dell’ ITA (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzione delle imprese italiane): “L’Italia è il 4° produttore mondiale di mobili. I mobili italiani sono tra i più desiderati – anche negli Emirati Arabi Uniti, dove l’Italia è il 2° fornitore con quasi 200 milioni di euro di prodotti esportati.”

Il design italiano infatti è espressione di bellezza, innovazione e sostenibilità, il “Made in Italy” è diventato anche sinonimo di design sostenibile grazie alle migliori “pratiche verdi” messe in atto dalle aziende italiane.

Abbiamo ricevuto molto interesse nei prodotti che abbiamo esposto e ci fa piacere aver partecipato anche quest’anno alla fiera più importante del Medio Oriente: la Downtown Design Dubai 2022. Scopri l’edizione dello scorso anno qui.