Rainer Bachschmid

ARMADILLO 7

Design Rainer Bachschmid

Armadillo / 7

Armadillo, animale noto per la robustezza e resistenza fornitegli dalla solida corazza dorsale che funge da rivestimento e protezione della parte più morbida e delicata del ventre. Proprio dalle caratteristiche di questo animale, integrate da quel tocco di eleganza e di classe che da sempre contraddistingue l’azienda, prende ispirazione questa collezione di sedute per l’ufficio e per la casa di Altek Italia Design. La solida struttura in alluminio e acciaio e la robusta scocca in faggio elegantemente finita, rappresentano “l’ossatura” del prodotto. Il rivestimento in vera pelle italiana di prima qualità, ne svela il lato più raffinato.

L’ arte del saper fare

Esiste un termine, coniato dalla filosofia antica, che sta a indicare lo scopo, il fine ultimo delle cose, ma anche l’intenzionalità che gli oggetti hanno in funzione dei loro stessi obiettivi: il telos. Il telos di Altek Italia Design è quello di procurare emozioni. Armadillo è il risultato della combinazione tra la fantasia del designer e la capacità tecnica e produttiva di Altek Italia Design. La chaise longue è stata concepita al fine di ricercare un’emozione positiva di piacere, di eleganza, di fantasia, di gioia, di rilassamento e di alta qualità certificata Made in Italy.

É tutta una questione di pelle

Nella lunga e affascinante realizzazione di Armadillo, l’utilizzo e la scelta della pelle ricoprono due ruoli imprescindibili. I nostri fornitori di pellami scelti investono nelle certificazioni come uno strumento di comunicazione del loro impegno quotidiano al fine di garantire politiche di qualità del prodotto, di affidabilità dei processi produttivi e la compatibilità ambientale delle lavorazioni. L’eredità che abbiamo, da oltre un secolo, nella produzione di elementi d’arredo rivestiti in pelle, trova la sua più alta espressione di esito in questa chaise longue Armadillo.

Finiture e personalizzazioni

Abbiamo creato soluzioni e accostamenti cromatici classici senza tempo oltre che moderni e all’avanguardia. La placcatura in bronzo o in oro puro 24 carati, contribuiscono ad impreziosire la struttura di Armadillo. L’oro è simbolo di artigianato artistico a linguaggio universale. Espressione di classicità, d’eleganza, di lusso e raffinatezza. Armadillo oro 24 carati è disponibile nelle versioni oro lucido, satinato o rosa champagne.

La versione in legno laccato lucido ed opaco si abbina alla struttura verniciata monocromatica che avvolge, con carattere, la morbida silhouette dello schienale e della seduta.

Tutti i modelli della collezione Armadillo, possono essere impreziositi da luccicanti bottoni a intaglio Swarovski®. Questi vengono applicati rigorosamente a mano per decorare seduta e schienale di Armadillo. Delicata d’aspetto, questa chaise longue diviene una letizia per gli occhi di chi la guarda. La versione con i bottoni Swarovski® mescola la purezza del cristallo e il pregio di un prodotto artigianale.

Il risultato finale

Armadillo diviene dunque un linguaggio chiaro. L’espressione di un oggetto inanimato capace di comunicare la personalità di colui che la sceglie. Per favorire un momento di relax perché ogni momento è buono per sedersi comodamente. La collezione Armadillo è stata disegnata da Rainer Bachschmid. Armadillo, la natura che diventa eleganza.

 

Tutti i modelli della collezione sono personalizzabili con diverse finiture. La collezione Armadillo è coperta da brevetto ornamentale internazionale.

Informazioni

Caratteristiche

Chaise Longue con posizione ergonomica, disponibile con o senza braccioli – con base a tre razze in acciaio cromato – imbottita in vera pelle di prima qualità o in vera pelle Nabuk disponibile in diversi colori – la scocca in legno è in multistrato di faggio disponibile in diverse finiture.

 

  • Altezza totale: 91 cm
  • Lunghezza: 150 cm
  • Larghezza totale: 74 cm
  • Altezza sedile: 34/44 cm
  • Larghezza sedile e schienale: 56 cm
  • Peso Lordo: kg. 65,00
  • Peso Netto: kg. 49,00
  • Vol.: 0,93 m3