Realizzazione di arredo urbano personalizzato per la città di Lockport, IL-USA, per celebrare il gemellaggio con la città di Asiago (VI)

West Coast Collection, nuovo accordo commerciale con la ditta Eleven Story, Canada
Marzo 29, 2021
Ennesimo riconoscimento alla collezione Airwave selezionata dall’Architizer A+Product Awards confermata come uno dei migliori prodotti del 2021.
Novembre 19, 2021

Realizzazione di arredo urbano personalizzato per la città di Lockport, IL-USA, per celebrare il gemellaggio con la città di Asiago (VI)

Foto delle nostre panchine Mod. Sole pronte per essere spedite

Un bel progetto per il Comune di Lockport, IL-USA. Le panchine Sole sono realizzate con struttura in metallo zincato verniciato a polveri poliestere per esterno con doghe in materiale Resysta. Il materiale Resysta è composto da una miscela di lolla di riso, sale comune e olio minerale e conferisce l’aspetto e la sensazione del legno offrendo una migliore durata. Pertanto, l’uso di questo materiale non contribuisce alla deforestazione. Questo rende Resysta molto sostenibile.

Nell’ambito della riqualificazione dell’area urbana, il comune di Lockport, Illinois, città gemella del comune di Asiago (al centro del famoso altopiano montano) ha selezionato le nostre panchine Sole, personalizzate con un’apposita targa in alluminio riportante le date di istituzione del le due città Lockport_1830 e Asiago_1310. È stato molto interessante scoprire che molti abitanti di questa cittadina dell’Illinois hanno cognomi di origine italiana. C’è ancora una comunità forte e molto attiva che vuole mantenere vivo il rapporto con le sue origini italiane. Asiago e Lockport hanno siglato un gemellaggio, che mira a riunire le tante famiglie discendenti dall’altopiano di Asiago, ora residenti a Lockport, nel centro dello Stato dell’Illinois, situata a circa 100 chilometri da Chicago.